ATTIVITA'

PREDANZA PER BAMBINI 4-5 ANNI 

 #scuoladanzadancetheatreschool
per imparare le basi della danza in modo divertente e adatto all'età dei nostri piccoli allievi
aiuta a sviluppare equilibrio, postura, senso del ritmo
favorisce il benessere psicofisico dei bambini
A partire dai 4 anni
- Corso a numero chiuso secondo le vigenti disposizioni -
Prenota la lezione di prova wzp 3394935360
.

PILATES MATT E PILATES BARRE 



Dal pilates arrivano benefici posturali, rafforzamento della colonna ma soprattutto la posizione del bacino che porta all'assestamento del rachide. Il pilates Barre sfrutta poi le posizioni dei piedi e delle braccia ma anche i movimenti di base della danza classica per ottenere in più il condizionamento muscolare Corso a numero chiuso  mattina e sera secondo le vigenti disposizioni.
Prenota la lezione di prova   wzp 3394935360  
#portogruaro #pilates #ginnasticaperadulti 






DANZA CLASSICA E MODERNA
PER ADULTI

La danza classica e moderna  per adulti è uno sport completo che può aiutarci a tonificare il corpo e riacquistare la mobilità e la flessibilità dei muscoli.La danza classica sta diventando il nuovo trend anche per signore over 40, anzi soprattutto per loro. 
Migliora la memoria - In ogni classe di danza si imparano dei passi nuovi, anche delle semplici sequenze alla sbarra che aiutano a stimolare la nostra memoria.
Diminuisce lo stress - La musica che guida la lezione, lo stretching prima e dopo gli esercizi sono tutti elementi che aiutano il corpo a liberarsi dello stress accumulato. 
Corregge la postura - La danza, ci aiuta a tenere dritta la schiena  e a creare spazio fra una vertebra e l'altra evitando facili schiacciamenti.
Rende flessibili i muscoli e permette di riacquistare una buona flessibilità muscolare e consente pian piano di ritrovare agilità ed evitare spiacevoli contratture

DANZA CLASSICA  PROPEDEUTICA BAMBINI 6- 9 ANNI  

LE BASI, IL CORSO PROPEDEUTICO.
Il corso più importante, quello in cui si costruiscono le basi, le fondamenta.
Il corso in cui mi viene affidato un giovane e fragile corpo, una giovane anima.
Il corso in cui imparano le regole e la disciplina della danza, pur essendo “appena venuti al mondo”.
Il corso in cui tutto dev’essere tutelato, il corpo e la mente, con professionalità, preparazione, comprensione ed amore, ma pur sempre insegnando loro i principi, i passi, il solfeggio e la nomenclatura.
Il corso delle “spugne”, capaci di assimilare tutto...ecco perché va gestito con la massima attenzione.

DANZA CLASSICA  

Disciplina, impegno, dedizione e costanza: la danza classica .Lo studio della danza classica vera e propria è consigliato dagli 8 anni d’età. Dai 4 agli 8 anni i bambini possono seguire un corso che predisponga il corpo alla tecnica accademica con una preparazione specifica che viene detta “propedeutica”. 

Studiare danza calsssica è propedeutico a tutti gli altri stili. Ecco perché è importante conoscere questa disciplina prima di approcciarsi al ballo moderno, contemporaneo o hip hop.

La danza classica, infatti, altro non è che la prima tappa di un lungo percorso che porta il ballerino e la ballerina a conoscere il suo corpo e allenarlo ai giusti movimenti, facendolo diventare flessibile e aggraziato, favorendo una giusta postura.

Non da meno, la danza classica insegna la dedizione e la passione, l'impegno e la disciplina, le regole e la gioia di raggiungere gli obiettivi prefissati: una vera e propria educazione, anche per i bambini.

 L'inizio dello studio delle "punte” a 12 anni, presuppone che l'allieva frequenti il suo quarto anno di danza classica  .





DANZA MODERNA PER BAMBINI
(6-8 ANNI E 8-10 ANNI)
DANZA MODERNA INTERMEDIO
(11-13 ANNI )
DANZA MODERNA AVANZATO
(DAI 14 ANNI )
DANZA CONTEMPORANEA 
(DAI 14 ANNI )
LABORATORIO COREOGRAFICO 
OVER 18 

DANZA MODERNA E CONTEMPORANEA 

DANZA MODERNA

La danza moderna è uno stile completamente privo di tutte le restrizioni imposte dal balletto classico, il corpo si muove con interpretazioni libere originate dalle emozioni interiori del ballerino.Oggi, si parla molto più di tecnica, i passi di danza moderna comprendono anche tecniche di danza classica, moderna e postmoderna, senza privare i ballerini di poter utilizzare le propria abilità artistiche e creative per esprimersi e trasmettere emozioni.

DANZA CONTEMPORANEA

La danza contemporanea è un genere di danza da concerto risalente al 20° secolo, è può essere definita un’evoluzione della danza moderna e del balletto, quest’ultimo rigorosamente non classico.Questo genere di danza include diverse tecniche come il lavoro sul pavimento, la caduta, il recupero, l’improvvisazione e anche l’integrazione di discipline come yoga, pilates e arti marziali.La comunicazione espressiva avviene attraverso una danza libera da costrizioni e codificazioni. La danza contemporanea si base sui concetti universali di spazio, tempo, linee e curve e la sua lingua di espressione sono i segnali lanciati dal corpo.