Anna Piccolo della Dance Theatre School ammessa Accademia Ucraina Milano la scuola di danza che ha formato Ramon di Amici
Continuano le soddisfazioni per la scuola di danza Dance theatre school di Portogruaro diretta da Ildegarda Calderan . L ‘allieva Anna Piccolo 11 anni portogruarese ha superato entrambi gli esami di ammissione (fisico e attitudinale ) per la prestigiosa Accademia Ucraina di Balletto di Milano . L’Accademia Ucraina di Balletto forma ballerini diventati oggi professionisti nelle compagnie di danza di tutto il mondo (come Ramon Agnelli di Amici ) .Con la sua sede principale presso l’Istituto delle Marcelline di Milano, è l’unica accademia di danza in Italia che offre all’interno di un’unica struttura lezioni di danza, lezioni scolastiche, convitto e residenza (maschile e femminile). Direttrice dell’Accademia è Caterina Calvino Prina, ballerina e docente formatasi all’Accademia Ucraina di Kiev, mentre il direttore artistico è Egor Scepaciov, ex primo ballerino del Teatro dell’Opera della Moldavia.
Continuano le soddisfazioni per la scuola di danza portogruarese Dance Theatre School, diretta da Ildegarda Calderan. All’International Online Contest “All Colours of Art” si è aggiudicata due podi con le medaglie d’oro ottenute dalle ballerine Eleonora Rossi nella danza moderna (a pari merito con Franz Holzapfel – Austria) e da Anna Piccolo nella danza classica.
Premi a Pordenone Danza
Ancora successi e soddisfazioni delle nostre ballerine preparate da Giovanna Facca e Ildegarda Calderan al concorso Pordenone danza il 21 Maggio presso Auditorium Concordia. in giuria la prima ballerina Opera di Tirana Lola FEJZO - Massimo Gerardi maestro scuola ballo Opera di Vienna -Massimo perugini CDMA -Thiago Oliveira Roma Campus -
Continuano i successi per la portogruarese Rossano Sophie della scuola di danza Dance Theatre School di Portogruaro alla finale di Ballando on the road a Roma il talent show itinerante ideato da Milly Carlucci alla scoperta di nuovi talenti di ballo arriva a Roma, domenica 11 giugno, alla Galleria Commerciale Porta di Roma (Roma) per la tappa finale. Accanto a Milly Carlucci presenti molti maestri di Ballando con le Stelle: Giada Lini, Simone Di Pasquale, Anastasia Kuzmina, Angelo Madonia e Samuel Peron. Tutti loro avranno il compito di seguire e valutare i casting della selezione Pro riservata a tutti i professionisti delle varie specialità del ballo e di quella Open, aperta a tutti gli appassionati di ogni età.
Negli ultimi due anni, una nutrita selezione dai casting di Ballando On The Road è diventato il corpo di ballo dello show Il Cantante Mascherato. Dunque, per tutti i partecipanti ai casting di Ballando On The Road c'è la reale possibilità di arrivare alla ribalta sulla rete ammiraglia della Rai. Inoltre, sarà presente Antonio Fini che grazie al gemellaggio tra Ballando On The Road e il Fini Dance Festival di New York, darà la possibilità di essere selezionati ed invitati al festival, sia per esibirsi che per partecipare a stage con coreografi internazionali. Per tutti i partecipanti ci sarà anche la possibilità di essere selezionati da Simone Di Pasquale e ricevere una borsa di studio per il Dance Camp Full Out 2023.
Risultati del casting finale per la trasmissione a settembre incrociamo le dita